Server Infrastructure Days 2016

Anche quest’anno saremo presenti al SID, la conferenza IT Pro Business organizzata da Inside Technologies e dalla community WindowServer.it, dedicata a tutte le aziende, che ti permette di conoscere le novità dei prodotti e le best-practice di implementazione. Tutte le aziende hanno bisogno di essere sempre operative e di ridurre i costi di gestione; scopo della conferenza è di mostrare quali sono gli strumenti giusti per la vostra azienda e di studiare una strategia vincente per il futuro. Il SID 2016 è alla quinta edizione e si svolgerà dal 15 al 16 giugno presso il Palazzo Lombardia a Milano.

Le sessioni saranno tenute da speaker di alto livello, che ogni giorno vivono a contatto con queste tecnologie e potrai parlare di Cloud Infrastructure and Management, Productivity, Big Data, Unified Communications, Mobility e molto altro. Gli eventi sono anche un modo per fare networking, confrontarti con i tuoi colleghi condividendo le tue esperienze e aumentare il tuo Skill!

Banner-760x217

Per l’iscrizione al SID 2016 utilizzate questo link, mentre per ulteriori dettagli sulla conferenza potete consultare il sito ufficiale.

Le nostre sessioni
Azure Automation: License to Orchestrate  (Daniele Grandini)
Operations Management Suite: The Cloud Is Not Enough  (Daniele Grandini)
Operations Management Suite: Monitoring per Tutti  (Francesco Molfese)
System Center 2016: Virtual Machine Manager Deep Dive  (Francesco Molfese)

Vi aspettiamo il 15 e 16 giugno, presso il Palazzo Lombardia a Milano.

weeks
-12
-6
days
0
0
hours
0
-8
minutes
-5
-6
seconds
-5
-4

 

A proposito di Francesco Molfese

Francesco Molfese ha conseguito la laurea in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2004. Nel 2005 inizia la sua esperienza lavorativa nel settore ICT in ambito sistemistico. Durante il 2006 segue un percorso formativo che termina con il raggiungimento della certificazione "Microsoft Certified Systems Engineer". Presso l'azienda dove lavora, ricopre il ruolo di Senior Consultant, è referente dell'area "Hybrid Fabric" e gestisce un team di persone che si occupa dei seguenti ambiti: - Progettazione e implementazione di sistemi di virtualizzazione on-premises (Hyper-V e VMware). - Microsoft Azure ed Amazon Web Services (AWS) IaaS. - Scenari di Disaster Recovery. - Strumenti di gestione dell'ambiente di virtualizzazione. - Hardware: server e storage. - File Services. Dal 2006 è stato coinvolto in diverse implementazioni di sistemi di management, ha seguito numerosi progetti per la sicurezza e protezione dei dati aziendali ed ha implementato svariati sistemi di virtualizzazione. Tutte queste attività sono state svolte su clienti che spaziano da alcune centinaia di sistemi fino a diverse migliaia. Diversi i progetti che lo hanno visto impegnato nel design di architetture Microsoft Cloud OS presso Service Provider italiani. Dal 2012 detiene la qualifica di "Microsoft Certified Trainer" (MCT). Dal 2016 è stato docente di numerosi corsi ufficiali Microsoft riguardati Microsoft Azure. Nel 2016 Microsoft gli assegna il titolo Most Valuable Professional (MVP) nella specializzazione "Cloud and Datacenter Management" per la condivisione della propria expertise tecnica e per l’impegno profuso verso le community e con Microsoft.